Il trattamento è stato applicato a studenti, impiegati, insegnanti, liberi professionisti, pensionati, musicisti e medici di età compresa tra i 21 e 78 anni.
I soggetti erano affetti da acufene tonale (ad esempio dei fischi), acufene atonale (rumori) o acufene di tipo misto. Inoltre i trattamenti sono risultati efficaci anche nei casi di iperacusie.
In genere le persone cominciano ad apprezzare i benefici entro poche settimane dall’inizio della terapia e i risultati ottenuti vengono mantenuti oltre il termine del trattamento sonoro personalizzato.
Vengono richiesti solo pochi minuti al giorno da dedicare all’ascolto dei suoni senza alterare così le abitudini di vita. Tutto ciò che ti serve sono un paio di cuffie e la costanza.
Il protocollo Tinnica lavora per obiettivi, tiene conto delle problematiche della persona e ottimizza al massimo le risorse per raggiungere i migliori risultati nel minor tempo possibile. Il primo obiettivo è ridurre i sintomi e migliorare la qualità della vita, tanto che l’acufene:
- non viene più percepito come una vera minaccia;
- non interferisce più con i momenti di relax;
- non crea più stati d’ansia;
- non porta a disturbi del sonno.
Non preoccuparti, non sarai lasciato solo. È nostra abitudine supportati e motivarti durante il tuo percorso. Inoltre riceverai delle informazioni utili per conoscere meglio il tuo problema e riuscire ad affrontarlo con la giusta consapevolezza. L’acufene destabilizza, ma ricorda di considerare che tutto si evolve e scorre. Lavoreremo insieme per ottenere grandi risultati!